Donna Moderna parla di noi “Ecole Maxim un luogo d’eccezione”

Di seguito riportiamo l’articolo che ci è stato dedicato dal settimanale Donna Moderna a riguardo dei nostri corsi di estetica, corso per parrucchieri e corso per massaggiatore professionale. Felici? Orgogliosi? molto di più!

Da quarant’anni leader nel settore beauty e wellness, l’école de beauté Maxim è il punto di riferimento per aspiranti estetiste, parrucchieri e massaggiatori: forte del metodo Praxis Visio che abbina alla teoria tantissima pratica, forma, in breve tempo, professionisti certificati.

Se Maxim è un école de beauté per diventare professionisti della bellezza da più di quarant’anni è grazie a un’intuizione che Franco Passerone ha avuto nel 1977. Pur essendosi fermato come formazione alle commerciali, ha maturato esperienza lavorando alla L‘Oréal. Un giorno si è fatto una domanda semplice: qual è il modo migliore per imparare una professione nel più breve tempo possibile? La risposta ha segnato l’inizio di una storia di successo che, ad oggi, ha soddisfatto il 97% degli allievi. La ragione sta (anche) nel metodo Praxis Visio, un approccio brevettato da Maxim che si traduce in una serie “di procedure e di azioni, sotto alcuni aspetti differenziate per tipologia di corso, finalizzate a fornire agli allievi una preparazione professionale improntata principalmente sulla pratica, oltre ad alcuni servizi successivi concepiti per agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro”. Ovvero, nell’alchimia tra la teoria che va a braccetto con la pratica e si configura, fin dall’inizio, come esperienza.

Maxim: l’esperienza dello staff a servizio degli allievi

L’innovazione tecnologica e cosmetica in campo beauty e wellness si traduce in nuovi prodotti, tecniche e accessori che vanno testati, conosciuti, padroneggiati. Così come la crescita dell’estetica al maschile, ormai una costante, implica nuovi approcci e nuove sensibilità. La forza di Maxim e del suo metodo sta nella capacità e competenza di stare al passo con i tempi grazie a uno staff di insegnanti che, prima di tutto, sono professionisti del settore costantemente aggiornati e desiderosi di condividere i segreti del mestiere con i loro studenti. Non solo: per le consulenze specifiche Maxim si avvale di specialisti qualificati così da non lasciare mai spazio all’improvvisazione, anche se tutto si fa concentrando sia i tempi sia i concetti.

 

Scuola di estetica, acconciatura e massaggio: imparare praticando

Se l’estetica è la conoscenza del bello, decidere di diventare un professionista della bellezza richiede un’innata propensione all’empatia, al buon gusto, alla pazienza e, soprattutto, all’esperienza. Concetti che Maxim affronta nei percorsi formativi sposando la teoria alla pratica poiché “non siamo tutti uguali e per ottenere i risultati bisogna riconoscere le specificità di ciascuno”. Parola di Marco Passerone, il figlio di Franco, alla guida della Scuola da qualche anno, che insiste sul concetto: “per essere un bravo parrucchiere non basta saper tagliare, devi conoscere la struttura del capello, come reagirà al colore e via così. Lo stesso vale per i massaggi: senza la dimestichezza con l’anatomia del corpo umano si rischia di fare più male che bene”. Alla fine del percorso formativo gli allievi sono quindi chiamati a sostenere un esame superato il quale ricevono un attestato che certifica il merito e non solo la frequenza. Non solo: quelli che si distinguono e ottengono le votazioni più alte ottengono lo Skill Certification Act, un biglietto da visita per presentarsi al mondo del lavoro con la garanzia della professionalità acquisita.

Corsi di specializzazione: una formazione a 360 gradi

All’insegna di una formazione completa, dal make up al linfodrenaggio drenale passando per il make up e il taglio di capelli – base e avanzato –, la Scuola organizza corsi di specializzazione che scendono nei dettagli delle diverse professionalità e insegnano a chi già padroneggia i concetti fondamentali “la magia del trasformare, l’entusiasmo del creare e la gioia dello stupire”.

Contatti

Ecole Maxim
Via Principessa Clotilde 11/f, 10144, Torino
Telefono: +39.011.480343
Mail: info@ecolemaxim.it

l’articolo originale e completo lo trovi a questo link: https://luoghideccezione.donnamoderna.com/formazione-beauty/ecole-maxim

 

Recommended Posts